/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2010, 17:42

Savona: soldi per alluvione, Vaccarezza "chiara risposta a sciacalli politici"

"La firma del decreto-dice il numero di Palazzo Nervi- è la chiara risposta del Presidente del Consiglio da sempre attento alle emergenze del territorio".

Savona: soldi per alluvione, Vaccarezza "chiara risposta a sciacalli politici"

"Contro chi faceva sciacallaggio politico e gettava fango sul fango oggi e' arrivata la risposta dal Governo: i 10 milioni di euro promessi per l'alluvione in Liguria ci sono e' arriveranno presto". Lo ha detto il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza rispondendo alle 'gufate della sinistra che sosteneva che il Governo non aveva i soldi per una prima emergenza". Ancora Vaccarezza: "Noi abbiamo lavorato durante e dopo l'emergenza sapendo che il Governo avrebbe trovato una strada per sbloccare quella somma cosi' come aveva gia' anticipato il capo della protezione civile Guido Bertolaso. E' la chiara risposta del Presidente del Consiglio da sempre attento alle emergenze del territorio".

Come aveva anticipato sia Guido Bertolaso, capo della protezione civile nazionale, sia Sonia Viale, sottosegretario alle Finanze, (entrambi hanno svolto un sopralluogo nel varazzino) si aspettava il rientro al lavoro dopo un breve periodo di convalescenza dovuto ad un intervento alla mano, di Berlusconi affinche' arrivasse la sigla che permette lo sblocco dei fondi straordinari. Fondi che saranno ricevuti in Regione, in quanto il governatore Burlando è stato nominato commissario straordinario. Sarà lui a stabilire le cifre spettanti a Varazze, Cogoleto, Arenzano e Genova (Sestri Ponente), ossia le città più danneggiate dal nubifragio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium