Sport - 22 ottobre 2010, 16:56

Rally: parla l'organizzatrice della Ronde di Albenga

Patrizia Sciascia spega brevemente le novità di questa quinta edizione della Ronde Città di Albenga

E' patrizia Sciascia, della RST sport, a spiegarci i cambiamenti di questa quinta edizione della Ronde Città di Albenga, che cambia sia nel percorso che nella logistica di Albenga, cercando di trovare consensi e di coinvolgere molto pubblico, che non è mai mancato nelle precedenti edizioni di questo evento.

Come mai avete deciso di cambiare il tratto della prova speciale?

"Ogni tanto cerchiamo qualche percorso diverso. - inizia Patrizia Sciascia - Anche perchè, organizzando sia la Ronde di Albenga, che la Ronde di Andora, alla fine si passava su alcuni tratti in entrabe le gare. Quindi abbiamo pensato di cambiare percorso, poi abbiamo trovato questa splendida strada e l'abbiamo scelta."

In che modo cambia la logistica del rally ad Albenga?

"E' cambiata l'amministrazione comunale e con il nuovo sindaco abbiamo deciso di spostare tutto verso il mare. Ci sembrava più bello e proprio per questo abbiamo deciso di fare anche il palco di arrivo, dove si terrà la premiazione, sul lungo mare. Vedremo se raccoglieremo approvazioni per questo cambiamento..."

Inoltre, per gli spettatori, c'è da segnalare l'iniziativa della Pro Loco di Vendone che organizza un punto ristoro al coperto nei pressi del su detto paesino, aperto a chiunque voglia pranzare in prova, senza doversi spostare.

Di seguito, trovate il programma della manifestazione e la tabella tempi e distanze, all'interno della quale potrete vedere gli orari di partenza delle quattro prove speciali in programma.

Files:
 Programma (172 kB)
 Tabella tempi e distanze (83 kB)

Gianluca Lioce