Durante il prossimo Consiglio comunale, gl amministratori del comune di Finale Ligure aranno chiamati ad approvare il piano degli arenili e delle spiagge.
Il Partito Comunista del Lavoratori ricorda che così come la sanità e la scuola, anche le spiagge rientrano fra quei "servizi" che dovrebbero essere completamente gratuiti per tutti i cittadini, esattamente come, per quest'ultimo esempio, accade per il 90% del litorale in Grecia, Spagna e Francia.
"La nostra cultura e la nostra attività consigliare non possono che portare dunque all'attenzione dell'Amministrazione la spiaggia di Varigotti della "Baia dei Saraceni" - dichiara Matteo Piccardi -. A Luglio dell'anno scorso, appena elletti, chiedemmo docce e servizi, un chiosco gestito dal Comune, il rispetto della distanza segnalata dai gavitelli per yacht e imbarcazioni e più in generale il decoro e la pulizia di un'area paesaggisticamente unica nel Ponente, da anni inspiegabilmente dimenticata e privata di investimenti essenziali.
Non siamo stati presi sul serio dal precedente Assessore.
Segnaleremo dunque, ancora una volta, come un progetto per quest'area, ragionato e condiviso, accrescerebbe l'amore e il rispetto per il nostro territorio, fornendo l'immagine di una comunità attenta al bene pubblico, di tutti, residenti e turisti".