/ Val Bormida

Val Bormida | 18 ottobre 2010, 14:10

Cairo: Ferrania, vertice domani in Regione per evitare la mobilità

Si farà il punto sulla difficile vertenza che vede di fronte lavoratori e sindacati da una parete e azienda dall’altra in merito alla mobilità per 225 dipendenti

Cairo: Ferrania, vertice domani in Regione per evitare la mobilità

Vertice domani pomeriggio in Regione a Genova per fare il punto sulla difficile vertenza che vede di fronte lavoratori e sindacati da una parete e azienda dall’altra in merito alla mobilità per 225 dipendenti di Ferrania a Cairo Montenotte. All’incontro, richiesto dai sindacati, seguira', come da accordi presi in Prefettura a Savona venerdi' scorso, un vertice al ministero dello Sviluppo economico a Roma, nei primi giorni di novembre. "

Il nostro obiettivo-spiega il segretario provinciale della Uilcem Pino Congiu- e' quello di scongiurare, in ogni modo, la decisione dell'azienda Ferrania di Cairo Montenotte di avviare le procedure di mobilita' di questi lavoratori".

I sindacati hanno gia' trovato sostegno da parte della Provincia e in particolare del presidente Angelo Vaccarezza: "Sia sul tavolo regionale ma ancora piuu' su quello nazionale, il territorio savonese si deve presentare il piu' possibile compatto, unito e senza divisioni, con la necessitaa' di pretendere soluzioni e risposte definitive sull'argomento. Proprio per questi motivi verranno organizzati anche incontri tra gli enti locali della Valle Bormida per far si che la battaglia di Ferrania non sia solo una battaglia di Cairo ma di tutta la Valle".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium