Sport - 16 ottobre 2010, 09:00

Marina di Varazze: al via la competizione all’ultimo nodo fra appassionati di vela in ricordo di due sportivi scomparsi in giovane età

Ormeggio gratuito oggi e domani presso Marina di Varazze per tutte le imbarcazioni iscritte

Con la fine dell’estate la stagione degli eventi non finisce al Marina di Varazze,  che invita velisti e appassionati ad un nuovo appuntamento con il mare oggi e domani. Il Trofeo Maurizio e Giovanni Battista Buzzi, organizzato da Varazze Club Nautico e Club Nautico Celle,  arriva alla sua 22° edizione e rinnova con lo stesso trasporto il suo saluto ai due giovani velisti rendendo loro omaggio con una nuova edizione della ormai classica manifestazione d’autunno che quest’anno, per la prima volta, si articolerà in due giornate.

Alla competizione prenderanno parte imbarcazioni a bulbo dai 6 metri in su. Per sabato 16 ottobre la tabella di marcia prevede alle 10 un breve briefing agli equipaggi e alle 11 la partenza della regata lunga a conclusione della quale Varazze Club Nautico e Club Nautico Celle offrirà ai partecipanti, come momento di condivisione e svago, una cena-buffet  presso la discoteca “Nautilus”, mentre domenica 17 ottobre si disputeranno due prove su percorsi a bastone seguite dalla premiazione e da un rinfresco presso la sede del Varazze Club Nautico. Il Trofeo Buzzi verrà assegnato alla  imbarcazione prima classificata nella classe piu numerosa. Oltre ai primi tre posti, per ogni categoria verranno estratti a sorte fra tutti i partecipanti alcuni premi offerti da Marine Services, Ars-Optical, Balbi Nautica e UK Halsey Sailmakers.

Marina di Varazze supporterà la riuscita della manifestazione offrendo l’ormeggio gratuito alle imbarcazioni  durante il w.e. Nonostante l’arrivo dell’autunno la Marina continua a prestarsi come palcoscenico di grandi spettacoli, campo di sfide sportive e  luogo di incontro per appassionati di nautica e amanti del mare.

Per Info: Varazze Club Nautico -  Tel 019 9399055;  E-mail: segreteria@varazzeclubnautico.it