In Piazza Sisto IV, a Savona sono stati presentati i quadricicli ecologici che saranno forniti ai portalettere operanti nelle zone del centro storico di Savona.
Il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza ha dichiarato in merito a questa iniziativa “dobbiamo lavorare tutti insieme per un pianeta diverso nel 2013 come ha ribadito il WWF, è un segnale importante il fatto che un istituto come le Poste Italiane per uno dei servizi più importanti riservati ai cittadini non solo si ammoderna, ma diventa anche più funzionale rispettando anche l’ambiente. Se tutti facciamo la nostra parte possiamo cambiare qualcosa e Poste Italiane lo sta dimostrando. L’anno prossimo saranno 1500 i mezzi messi in giro per l’Italia, un segnale più che positivo e di grande sensibilità ambientale”.
“Il quadriciclo elettrico che presentiamo rappresenta un miglioramento per la popolazione delle due città che attualmente hanno in fornitura questi mezzi ossia Savona e Imperia, in quanto nel centro storico il portalettere potrà servire e garantire il recapito della corrispondenza con dei mezzi ad impatto ambientale zero con un indubbio vantaggio economico perchè il mezzo si alimenta con energia elettrica ad un costo di circa un centesimo a km. – ha spiegato Gabriella Merlano responsabile del recapito area manager di Savona- Imperia - Sicurezza per i lavoratori che utilizzeranno un mezzo più sicuro a quattro ruote e un bauletto molto capiente che può portare fino a 180 litri, molto di più di un normale motorino o bicicletta”.
“L’azienda sta facendo un grosso sforzo per ammodernare la propria flotta di motoveicoli aziendali a livello nazionale per il recapito con l’introduzione di 1.500 quadricicli ecologici e 1.000 nuovi autoveicoli a metano per dare significato e attenzione verso l’ambiente. Questi mezzi forniti dalla Ducati si prestano moltissimo per essere utilizzati in città e nei centri storici dove è precluso l’uso degli automezzi, sono facili comodi e sicuri” ha concluso Antonio Sgroi, responsabile Servizi di Comunicazione Nord-Ovest di Poste Italiane.