Attualità - 14 ottobre 2010, 11:58

Unitre Albisola Superiore: si riparte. Diciotto i corsi previsti

Tra le materie proposte, anche le novità fotografia, storia dell’arte, bocce, le ville di Albisola, poesia dialettale e orto domestico.

Saranno presentati venerdì 15 ottobre 2010, alle 18.30, nella biblioteca civica “Manlio Trucco” in corso Ferrari 193 ad Albisola Superiore i corsi del quinto anno accademico dell’Università “Uni Albisola”.

Unitre, si riparte. Promossi dall’amministrazione comunale di Albisola Superiore, i corsi sono rivolti ai cittadini maggiorenni e articolati in due trimestri: il primo da novembre a gennaio e il secondo da febbraio ad aprile. Diciotto le materie fra le quali informatica, educazione posturale, inglese, bridge e ceramica (corso base di modellato). Fra le novità fotografia, storia dell’arte, bocce, le ville di Albisola, poesia dialettale e orto domestico.        

Le lezioni si terranno presso l’edificio scolastico in via San Pietro ad eccezione del corso di ceramica, presso la scuola comunale in via alla Massa, e di quello di bocce presso l’ASD Bocciofila Albisola, sempre in via San Pietro 90.

“E’ con grande soddisfazione che diamo l’avvio al quinto anno accademico dell’università Uni Albisola - commenta Giovanna “Pupi” Rolandi, assessore a Pubblica istruzione e Cultura -. Il panorama delle materie è stato ulteriormente rinnovato tenendo in considerazione le osservazioni e le proposte degli iscritti e consolidando le materie più richieste. Autentica novità - prosegue l’assessore - è il corso "Più verdi in cucina", realizzato in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, che intende offrire utili informazioni sulla scelta e l’utilizzo dei cibi e far riscoprire i sapori del nostro territorio e il loro impiego in cucina”.  

Per informazioni: Servizio “Uni Albisola” (tel. 019 482295 int. 214 - 226), Servizio Biblioteca (tel. 019 484615).

 

 

m. pi.