Il ventinovenne Stefano Cossu, capogruppo di minoranza nel comune di Bormida aderisce ufficialmente al movimento politico "Italia dei valori" con Di Pietro (nella foto) , dopo più di un'anno di "indipidenza "politica in opposizione comunale .
"Dopo un periodo di riflessione e di lontananza da qualsiasi partito ho deciso di aderire con rinnovato vigore e spirito all'IDV , sicuramente uno dei partiti più giovani nel panorama politico nazionale, molto attivo sulle politiche del lavoro e sociali , forse l'unico che parla di lavoro e legalità reale e che predilige una politica a contatto con la gente e non quella dei salotti "buoni" . "Credo che la politica dev'essere al servizio dei cittadini e non il contrario come troppo spesso accade .
Per questi motivi ho deciso di aderire al progetto IDV, partito attivo nella lotta al nucleare e molto attento alle energie rinnovabile ed al mondo del lavoro e sociale ; partito giovane che in valbormida e non solo può vantare l'appoggio del cons. Regionale Stefano Quaini; politiche che rispecchiano a pieno il mio modo di pensare", dice Cossu.
Il gruppo in consiglio comunale non subirà modifiche o spaccature e rimarrà unito sotto il nome di "progetto Futuro " continuando la sua opera di oppossizione all'attuale maggioranza. Aderisce all'IDV anche il consigliere di opposizione Ilaria Morena.
Il gruppo consiliare di Minoranza del comune di Bormida " Progetto futuro " è unito nell'esprimere piena solidarietà ai lavoratori ed alle lavoratrici che manifesteranno a Roma nella giornata di sabato e sarà presente con il suo capogruppo alla sudetta manifestazione indetta dalla CGIL .