/ Attualità

Attualità | 13 ottobre 2010, 15:15

Cengio: gli ambientalisti chiedono al Ministro "più trasparenza sulla bonifica"

Alcuni membri del gruppo Rinascita Valbormida si sono presentati questa mattina a Cengio e sono riusciti ad avvicinare il ministro per l'Ambiente Stefania Prestigiacomo, che oggi era all'ex-Acna insieme al sottosegretario Bertolaso

Cengio: gli ambientalisti chiedono al Ministro "più trasparenza sulla bonifica"

Un presidio per chiedere trasparenza e collaborazione sulle aree ex-Acna. Con questi intenti alcuni membri del gruppo Rinascita Valbormida si sono presentati questa mattina a Cengio e sono riusciti ad avvicinare il ministro per l'Ambiente Stefania Prestigiacomo, che oggi era all'ex-Acna insieme al sottosegretario Bertolaso e ai presidenti delle Regioni Liguria e Piemonte. All'esterno di Palazzo Rosso, dove si era appena conclusa la conferenza, gli ambientalisti del basso Piemonte hanno fermato Stefania Prestigiacomo: 'Al ministro abbiamo presentato tutte le nostre preoccupazioni sugli interventi di bonifica del sito chimico - hanno spiegato -. Ci chiediamo come mai la Provincia di Savona ci abbia voluto nascondere alcuni documenti relativi agli interventi effettuati. Ci sono aree,come quella dei Balzaretti, che secondo noi non sono state affatto oggetto della bonifica e per questo motivo siamo fortemente preoccupati".

Gli ambientalisti, durante il colloquio col Ministro hanno consegnato una lettera dove vengono indicati punto per punto i dubbi sull'intera operazione. Il Ministro ha chiesto loro di avere la massima fiducia nelle istituzioni, che ben hanno lavorato per rendere piu' sicura l'Acna di Cengio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium