Attualità - 13 ottobre 2010, 13:31

Varazze: incontri della Cattedra Cateriniana

I danni dell’alluvione, che hanno interessato anche la chiesa e convento di san Domenico a Varazze, non fermano il programma della “Cattedra Cateriniana”

I danni dell’alluvione, che hanno interessato anche la chiesa e convento di san Domenico a Varazze, non fermano il programma della “Cattedra Cateriniana”, manifestazione organizzata dall’associazione internazionale dei caterinati di Siena in collaborazione con il gruppo di Genova, per approfondire la conoscenza della vita e delle opere di santa Caterina da Siena. Tema generale della “Cattedra”, istituita 33 anni fa da padre Enrico Paravagna, è “Ricordati di santificare le feste”.
Oggi, alle ore 17,30, interverrà il docente di teologia morale padre Angelo Bellon, mentre il mercoledì successivo, sempre alle 17,30, sarà il professor Carlo Lupi, dell’Università di Genova, a relazionare.

Infine, mercoledì 27 ottobre, alle 17,30, sarà la volta del professor Pier Paolo Ottonello, docente di filosofia all’Università di Genova. Luogo degli incontri sarà la sala in via XII ottobre 14 a Varazze. Le conferenze verteranno sulla sacralità della feste religiose, tratta dalle lettere della santa senese ai discepoli del suo tempo.