Varazzino - 12 ottobre 2010, 14:08

Cantieri Baglietto, dopo la cessione momento di "stallo"

A Varazze si attende l'incontro con il liquidatore, previsto entro questa settimana. Giovedì assemblea di fabbrica con le Rsu di Base

Non è stata ancora fissata nessuna data di convocazione, che sarebbe prevista entro questa settimana, da parte del liquidatore dei Cantieri Baglietto, con Rsu e Confederali.

“Non abbiamo ricevuto nessuna notizia. Giovedì le Rsu di Base di Varazze hanno organizzato l’assemblea con i 35 lavoratori (sempre in cassa integrazione fino a novembre, ndr.) per illustrare la situazione che, allo stato d’essere, possiamo definirla di stallo”.

Il liquidatore Federico Galantini, commercialista di Sarzana, ha affidato i tre stabilimenti dei Cantieri Baglietto (Varazze, La Spezia e Pisa), alla Effebi Group-Overmarine di Giuseppe Balducci, con sede a Viareggio, che si è imposta dopo un testa a testa con la Converse Group del banchiere russo Vladimir Antonov, a capo di una multinazionale presente in quasi tutto il mondo, che al momento dell’apertura delle buste era quello che aveva offerto la cifra più alta, 39 milioni e mezzo contro i 30 di Balducci . All’inizio estate erano sette le aziende che si erano proposte per l’acquisizione delle attività recanti il marchio del Gabbiano.   

m. pi.