Attualità - 12 ottobre 2010, 11:58

Vado: Maria Teresa Abrate si è dimessa dalla carica di assessore

La Abrate ha riconsegnato le deleghe dei servizi alla persona e del Bilancio per stare vicino al figlio Stefano Ferrando, accusato di pedofilia

Da questa mattina Maria Teresa Abrate, madre di Stefano Ferrando, il ventunenne coinvolto nel caso di abusi sulla sorella di 22 mesi della fidanzata a Carcare, ha rassegnato le dimissioni da assessore ai servizi sociali, incarico che ricopriva da un anno e mezzo. Già sabato scorso la Abrate, appena saputo dell'arresto del figlio, aveva consegnato nelle mani del sindaco la sua delega. Oltre ai servizi sociali la Abrate ricopriva anche l’incarico di assessore al Bilancio.

Ora deleghe che vengono assunte ad interim dal sindaco Attilio Caviglia: "E’ un gesto di grande sensibilità e correttezza - ha spiegato il primo cittadino di Vado Ligure. Ci rendiamo perfettamente conto dell'esigenza manifestata da Maria Teresa in questa fase di stare accanto ai due figli e al marito. La ringraziamo comunque per il lavoro che ha svolto proficuamente nell'amministrazione durante questo anno".

Le dimissioni della Abrate sono state formalizzate questa mattina al termine di una riunione della giunta municipale.

red.sav.