/ Attualità

Attualità | 06 ottobre 2010, 14:02

Cairo: ecco il "Dossier Val Bormida" sulle strade, Briano torna all'attacco

Il Comune di Cairo, come annunciato negli scorsi giorni per bocca dello stesso sindaco Fulvio Briano, ha raccolto in due documenti, per un totale di 34 pagine, la documentazione cartacea e fotografica relativa alle ripetute segnalazioni fatte alla provincia sul difficile stato delle strade valbormidesi

Cairo: ecco il "Dossier Val Bormida" sulle strade, Briano torna all'attacco

Manutenzione delle strade provinciali, ecco il "dossier Val Bormida". Il Comune di Cairo, come annunciato negli scorsi giorni per bocca dello stesso sindaco Fulvio Briano, ha raccolto in due documenti, per un totale di 34 pagine, la documentazione cartacea e fotografica relativa alle ripetute segnalazioni fatte alla provincia sul difficile stato delle strade valbormidesi. Molto eloquenti, senz'ombra di dubbio, le fotografie allegate al documento, che testimoniano lo stato delle SP 9 (Cairo-Scaletta Uzzone), 36 (Bragno-Ferrania) e 29 (Colle di Cadinìbona Cairo) al 30 settembre scorso: fondo gravemente dissestato, buche, segnaletica orizzontale in pesante deficit.

Un dossier, quello di Briano, che contiene tra gli atti anche una lettera firmata dai sindaci Bologna di Carcare e Genta di Altare, inviata sia al Presidente della Provincia Vaccarezza che all'Assessore competente Rosalia Guarnieri diversi mesi fa, in aprile. Il tutto a chiusura di una polemica che, negli scorsi giorni, ha visto protagonisti proprio il primo cittadino di Cairo e le massime autorità provinciali. Vedremo ora, a livello istituzionale (ma soprattutto pratico) quale sarà il prossimo passo, anche in previsione di un inverno che rischia ancora di rendere più complesso lo stato delle strade valbormidesi.

l.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium