ELEZIONI REGIONALI
 / Albenganese

Albenganese | 06 ottobre 2010, 12:15

Albenga: la città protagonista del nuovo anno accademico dell'Unitre di Loano

La prolusione dell'anno accademico sarà una lezione dal titolo: “Alle origini della cristianizzazione nel Ponente Ligure: Albenga Capitale”

Albenga: la città protagonista del nuovo anno accademico dell'Unitre di Loano

La Città di Albenga sarà protagonista dell’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Università della Terza Età (Unitre) di Loano. Sabato 9 Ottobre alle 16, presso la Sala Polivalente del Palazzo Doria a Loano, la prolusione di apertura sarà affidata al professor Philippe Pergola, Docente presso il Pontificio Istituto di Archeologia Classica di Roma e Directeur de Recherche presso il Laboratoire d’Archéologie Médiévale Méditerranéenne all’Université de Provence di Aix-en-Provence in Francia, il quale terrà una relazione dal titolo “Alle origini della cristianizzazione nel Ponente Ligure: Albenga Capitale”.  

Alla presenza della Presidente Nazionale dell’Università della Terza Età, Irma Maria Re, e di tutti i docenti, saranno presentati i corsi, i laboratori, le conferenze, le escursioni e tutte le numerose attività che si svolgeranno durante l’anno accademico nella prestigiosa sede presso i Padri Cappuccini in Via dei Gazzi a Loano.  

“Abbiamo deciso di dedicare l’apertura alla Città di Albenga per porre la luce dei riflettori sul suo inestimabile patrimonio storico, archeologico, artistico e culturale”, dichiara Umberta Bolognesi, Presidente della sezione loanese dell’Unitre e Consigliere Comunale a Loano. “Sarà il grande inizio di un’altra ricca e interessante stagione all’insegna della conoscenza, dove non mancheranno iniziative e manifestazioni di vario tipo”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium