Ieri si è costituito a Loano il circolo di Generazione Italia, primo passo verso la prossima e nuova aggregazione di Futuro e Libertà per l’Italia. Alla riunione erano presenti il coordinatore regionale del nuovo schieramento finiano Enrico Nan e quello provinciale Filippo Marino, che hanno spiegato le ragioni della loro adesione ad un “progetto di partecipazione politica trasparente e democratico”. Sono intervenuti anche Giampaolo Stradella, per più di dieci anni presidente del circolo di A.N. di Loano, che ha evidenziato come il termine “futuristi” adoperato per definire gli aderenti al movimento finiano piaccia perché “sa di avanguardia e di aria pulita”, e Mauro Greco, già coordinatore provinciale di Azione Giovani.
I partecipanti alla riunione di fondazione del circolo hanno sottolineato che “oggi occorre sapersi misurare sui problemi e riempire di contenuto, senza retorica, parole come patria, giustizia, famiglia, diritti, libertà, merito”.
Spiega Mauro Greco, addetto stampa del circolo loanese di Generazione Italia: “Il circolo nasce per dare spazio a chi vuole un cambiamento; si apre a volti nuovi: a chi non ha mai fatto politica o proviene da altre esperienze; aperto al confronto, pronto a dare spazio ai migliori, in vista di quelle elezioni comunali di primavera che, con il contributo di tanti, anche di coloro che non hanno mai votato il centrodestra, potranno segnare una svolta nella politica loanese”.