Politica - 06 ottobre 2010, 22:53

Cairo Montenotte, Vaccarezza nuovo commissario del PdL

Dopo le dimissioni del coordinatore comunale Manlio Venturino, subentra il presidente della Provincia per puntare alle elezioni comunali previste tra due anni

Angelo Vaccarezza, presidente della Provincia di Savona, sarà il nuovo commissario del Popolo della Libertà Cairo Montenotte. A comunicarne notizia il coordinatore provinciale di Savona Roberta Gasco che, in accordo con i due vice, Matteo De Benedetti e Santiago Vacca, nomina Vaccarezza a seguito delle dimissioni del coordinatore comunale Manlio Venturino, indicandolo come la persona giusta per gestire la difficile situazione creatasi a Cairo.


Il presidente Vaccarezza dichiara: “Tutti conoscono il mio legame con la città Cairo ed è per questo motivo che ho accolto con piacere l'invito di Roberta Gasco ad impegnarmi per la città valbormidese. Purtroppo l'amministrazione di Cairo, trascinandosi stancamente alla fine, non sta affrontando i problemi in cui la città da troppo tempo si dibatte. L'eccessivo peso dell'eredità di un sindaco come Osvaldo Chebello è stato forse troppo, per la poco coesa coalizione del centrosinistra al governo. Alleanza che ha un solo punto fermo: quello di non essere d'accordo sui grandi temi per il rilancio della ‘capitale della Valbormida’. Credo profondamente che Cairo si meriti tutto il nostro impegno, io farò il Coordinatore cittadino il meno possibile, ma non smetterò prima di aver riunito tutti i moderati cairesi e aver preparato le basi da cui partire per la riconquista del Comune tra due anni”.

m. pi.