ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 03 ottobre 2010, 09:54

Salone Nautico, Blue Eyes la nave da favola dei cantieri Cnr del gruppo Ferretti

E' l'imbarcazione che, con i suoi 60 metri, è la più lunga presente quest’anno alla manifestazione del capoluogo ligure

Salone Nautico, Blue Eyes la nave da favola dei cantieri Cnr del gruppo Ferretti

Oltre al lussuoso "Fivea" prodotto da Perini che è l'ammiraglia del Salone Nautico di Genova si può ammirare il super yacht "Blue Eyes", una nave da diporto della Crn di Ancona che fanno parte del Gruppo Ferretti. Si tratta di un 60 metri progettato dallo Studio Zuccon International Project, mentre gli interni sono creati dall’architetto Fabrizio Smania. Blue Eyes, interpretando al meglio la fascia d’eccellenza del megayachting internazionale, propone un allestimento dal deciso sfarzo pur rigorosamente inquadrato nei canoni dell’equilibrio estetico. Su un layout di quattro ponti, spinto da due motori Caterpillar da 1800 cavalli ciascuno per una velocità di crociera di 14 nodi, lo yacht ha un abito esterno tradizionale, privo di stravaganze spettacolari.

Ma è l’originale gioco di spazi e ambienti a far esplodere tutto il suo fasto.  A prua la cabina dell’armatore è preceduta da un ufficio privato in stile inglese. La suite armatoriale, sui toni del bianco e dell’azzurro, richiama la profondità degli abissi grazie ai decori dei tessuti e ai disegni della moquette. Lo yacht di Crn dispone anche di un’area wellness con bagno turco in ardesia che è attrezzata con Technogym. Il garage dall’apertura laterale ospita due tender da 7,5 metri e la sala macchine dotata di control room è di ultima generazione. Un’ultima curiosità: nell’upper deck l’aria condizionata è anche esterna.

Regina degli spazi aperti è la terrazza a pelo sul mare, simbolo distintivo del marchio CRN, che trova sua massima espressione proprio in Blue Eyes: il portellone di poppa del ponte inferiore si trasforma in una spiaggia di 70 metri quadrati, attrezzata con lettini e aree di svago ed utilizzabile come solarium. Blue Eyes è l'imbarcazione che, con i suoi 60 metri, è la più lunga presente quest’anno alla manifestazione del capoluogo ligure.

 

Leggi l'articolo pubblicato ieri su "Fivea" dei cantieri lucchesi Perini nel link sotto la gallery

g.bar.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium