ELEZIONI REGIONALI
 / Alassino

Alassino | 03 ottobre 2010, 15:59

Ad Alassio torna il cinema d'autore

Ad inaugurare la rassegna di cinema per i più piccini, alle 17 sarà il film d’animazione “Planet 51”. Alle 21 invece sarà proiettato “Sherlock Holmes”,

Ad Alassio torna il cinema d'autore

L’Ex Chiesa Anglicana di  Alassio, torna ad ospitare la rassegna di cinema per grandi e piccini. Sette in tutto le domeniche dedicate al grande spettacolo cinematografico con una proiezione pomeridiana per i ragazzi e i bambini ed una serale per gli adulti.

Oggi, ad inaugurare la rassegna di cinema per i più piccini, alle 17 sarà il film d’animazione “Planet 51”. Produzione spagnola, ma sceneggiatura tutta americana,  la storia, scritta da Joe Stillman, a cui si deve anche Shrek, ripercorre gran parte dei temi dei racconti di fantascienza degli anni cinquanta, rivisitato però in chiave commedia americana. Nel film, diretto da Jorge Blanco, Javier Abad e Marcos Martinez,  il terribile alieno pericoloso è un astronauta americano afflitto da ogni luogo comune sul personaggio: tanti muscoli, poco cervello e un grande cuore.

La sera alle 21, sarà proiettato “Sherlock Holmes”, film diretto da Guy Ritchie, con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan, James Fox, Hans Matheson.
La sceneggiatura affidata a tre autori - Michael Robert Johnson, Anthony Peckham e Simon Kinberg - sviluppa una storia originale che non è la trasposizione cinematografica dei racconti di Conan Doyle. Il film diretto da Ritchie si presenta come un nuovo racconto. Correndo all’impazzata tra scazzottate, sparatorie, omicidi e riti magici, in una credibile, cupa e industrializzata Londra di fine 800, si rivivranno le surreali avventure di un’eccentrica coppia di presunti maghi del “

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium