Alassino - 03 ottobre 2010, 11:01

Alassio: il quartetto Scirvan in concerto per gli anziani del "Poggio Fiorito"

Il pomeriggio musicale prevede canzoni genovesi e della tradizione dell’Appennino ligure toscano emiliano, valzer, mazurche, polke, bourrèe e tanto altro ancora

L’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Quadrifoglio” di Pinerolo che ha in gestione la struttura per anziani “Poggio fiorito” ha in programma per oggi alle 16 un concerto tenuto dal quartetto “Scirvan”.

Il pomeriggio musicale aperto agli anziani del Poggio Fiorito e loro familiari, ai volontari e chiunque ne fosse interessato, prevede canzoni genovesi e della tradizione dell’Appennino ligure toscano emiliano, valzer, mazurche, polke, bourrèe e tanto altro ancora.

Il gruppo Scirvan viene proposto con una formazione a quartetto dove avrà una parte fondamentale il canto e la narrazione e si ricollegherà al progetto di musicoterapia “Musica e memoria” che da tempo riscuote molto gradimento da parte degli anziani della struttura.

I componenti del quartetto sono: Mauro Barbieri (voce, percussioni tradizionali), Antonio Capelli (violino e plettri), Fabrizio Contini (chitarre, plettri e voce), Claudio Massola (clarinetti, flauti, ciaramella, organetto, percussioni tradizionali e voce).

c.s.