Savona - 02 ottobre 2010, 10:33

Torneo di calcio anti razzista oggi a Sant'Ermete

Otto le squadre partecipanti. Si gioca dalle 14 alle 21 e senza arbitro. A seguire grigliata e musica. Alle 18 dibattito su immigrazione e repressione

Prende il via oggi alle 14 il terzo torneo anti-razzista di calcio a sette giocatori che si disputa sul campo di Sant’Ermete a Vado Ligure. Otto le squadre partecipanti: A-Family, Athletic Fuori Controllo, Caruggi, Ecuador, Gli Amici del Mediterraneo, Mojito CG, Radio Trafilo FC, Working Class Savona. Questi sono i nomi delle squadre partecipanti, sempre nello spirito dei precedenti tornei: aggregazione, solidarietà, conoscenza e rispetto delle diverse culture.

“Il tutto attraverso una partita di calcio, ben lontano da quello reale, quello dei palazzi alti, assurdo cocktail di business e leggi repressive. E rimanendo convinti che l'autogestione dovrà manifestarsi sin dai gesti più semplici, tutte le partite del torneo si svolgeranno senza arbitro. Anche chi non ha familiarità con il calcio, ma è curioso o interessato è benvenuto. E avrà la possibilità di scambiare opinioni, idee e proposte. L’ingresso al campo è ovviamente gratuito. Sarà presente un servizio ristoro con panini e bevande”. Le partite si giocano dalle 14 alle 21, a seguire grigliata e musica. Alle 18 si terrà un dibattito su immigrazione e repressione.