Eventi - 02 ottobre 2010, 19:31

Albenga: per la proiezione del film "Non è ancora domani" al Cinema Ambra sarà presentato il Progetto Fare Accoglienza

La storia si fregia del Label Europa Cinemas alla 41ma Quinzaine Des Réalisateurs, Cannes 2009 - Menzione Speciale "Per la straordinaria performance nei Festival e Mercati Internazionali"

Il 7 ottobre, in occasione della proiezione al Cinema Ambra di Albenga del film "Non è ancora domani" - La pivellina, il gruppo SJAMo (Sao Jose’ Amici nel Mondo) presenterà il Progetto Fare Accoglienza (Ogni bambino ha diritto a una famiglia!) La storia, che si fregia del Label Europa Cinemas alla 41ma Quinzaine Des Réalisateurs, Cannes 2009 - Menzione Speciale "Per la straordinaria performance nei Festival e Mercati Internazionali", è ambientata a Roma. Narra della piccola Asia, una bambina di due anni abbandonata in un parco e soccorsa da Patty, un artista circense che vive con il marito a San Basilio. La ragazza porta la piccola a casa sua e nel frattempo si mette alla ricerca della madre con l'aiuto di Tairo, un adolescente che vive insieme alla nonna in un camper...

L’evento del 7 ottobre rientra tra gli obiettivi dell’Associazione, interessata a sensibilizzare la comunità. Il SJAMo, per il progettoFare Accoglienza (Ogni bambino ha diritto a una famiglia!), è coadiuvato dal Centro Ascolto della Caritas Diocesana, Il Volo della Gabbianella onlus, il Comitato Donne Mussulmane della Liguria, il Comitato Pari Opportunirtà, l’ASL 2 Savonese, il Distretto Socio Sanitario e dalla  Regione Liguria. L’obiettivo è quello di informare, orientare e supportare famiglie e persone che si rendono disponibili all’accoglienza e all’affido di minori in difficoltà: un’esigenza che sempre più spesso nasce sul nostro territorio. Perciò offrono uno sportello d’informazione per le persone interessate all’accoglienza.  A disposizione delle famiglie psicologi, assistenti sociali e, se utile, supporto di tipo giuridico. Come ogni giovedì ingresso 3 euro e spettacolo unico alle 21.15.