/ Savona

Savona | 30 settembre 2010, 19:43

Savona dà il benvenuto al nuovo complesso Crescent

Grande festa in città per l'apertura al pubblico delle nuove aree attinenti al complesso Crescent

Savona dà il benvenuto al nuovo complesso Crescent

Grande festa  dopodomani per i bambini e per tutta la cittadinanza di Savona. Questa è l’iniziativa con cui OR.SA. 2000 ha deciso di  dare il benvenuto al nuovo Complesso Crescent. L’evento segna la fine dei  lavori relativi al primo lotto e l’apertura dell’area alla comunità. Dalle 14, le aree attinenti al complesso Crescent saranno, infatti, accessibili al pubblico. Gli abitanti di Savona avranno quindi a disposizione una nuova superficie pari a  circa 19 mila metri quadrati suddivisa in appartamenti, uffici, locali commerciali, parcheggi e aree pubbliche.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Savona,  vede la collaborazione di due associazioni ONLUS: Il Porto dei Piccoli, che da più anni opera in diversi ospedali della Liguria attraverso laboratori ludico-didattici e Mus-e Savona, presente nelle diverse direzioni didattiche con progetti educativi a sfondo artistico che hanno l’obiettivo di favorire l’integrazione multiculturale nelle scuole.

Il coinvolgimento delle due associazione conferma l’attenzione che la società OR.SA. 2000 da sempre rivolge al mondo delle ONLUS ed in particolare a quello dell’infanzia. 

La professionalità delle figure educative delle due associazioni è l’elemento caratterizzante della giornata. Sono infatti previsti diversi laboratori ludico-didattici in cui i bambini potranno imparare divertendosi. Alla manifestazione non mancheranno di certo sorprese e non solo rivolte ai bambini. Gli adulti potranno degustare le prelibatezze offerte presso la “Bottega dei Golosi” e  scoprire le nuove aree attinenti al Complesso del Crescent.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nelle aree coperte del nuovo Complesso “Crescent”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium