/ Savona

Savona | 30 settembre 2010, 18:02

Nelle piazze di Savona e Cairo raccolta fondi contro la AISLA

I volontari della Sede AISLA di Savona - Imperia saranno presenti per tutta la giornata con un gazebo nelle due cittadine. Al teatro di Valleggia una commedia brillante chiuderà la giornata nazionale

Nelle piazze di Savona e Cairo raccolta fondi contro la AISLA

Domenica 3 ottobre centinaia di volontari AISLA saranno nelle piazze di tutta Italia per sensibilizzare la cittadinanza e mantenere alta l’attenzione sui bisogni dei malati. La Giornata Nazionale suscita ricordi e forti emozioni nei circa 5.000 malati che, nel nostro Paese, sono costretti a convivere con la Sclerosi Laterale Amiotrofica, grave e rara malattia neurodegenerativa, ancora oggi priva di una terapia specifica, che comporta la progressiva paralisi dei muscoli volontari.

I volontari della Sede AISLA di Savona - Imperia saranno presenti per tutta la
giornata con un gazebo a Savona, all’incrocio tra Via Paleocapa e Via Pia e a
Cairo Montenotte, in Piazza della Vittoria.

Con un contributo minimo di 10 euro sarà possibile acquistare una bottiglia di
Barbera d’Asti DOCG. Fino al 3 ottobre si potrà aiutare la ricerca anche donando 2 euro, inviando un sms da qualsiasi gestore o una chiamata da rete fissa al numero 45508. I fondi raccolti saranno destinati ad un progetto di ricerca dell’istituto Mario Negri di Milano.


La Terza Giornata Nazionale "Un sorriso contro la malattia" si concluderà alle 21, nel Teatro Nuovo di Valleggia, con lo spettacolo “La vedo nera”, commedia brillante in tre atti portata in scena dalla Compagnia “A tutti quelli” con la collaborazione dell’ U. S. Letimbro. Ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium