Prosegue sabato alle h 21 nella splendida cornice di Villa Maria l'Autunno Musicale di Quiliano giunto quest'anno alla seconda edizione e salutato sin dal suo esordio da un confortante riscontro di pubblico.
Questo nuovo appuntamento della rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Quiliano con il patrocinio della Provincia di Savona, ha in cartellone un concerto del trio di Ensemble Nuove Musiche formato dal clarinettista Luca Sciri, dal saxofonista Roberto Stuffo e dal percussionista Francesco Ottonello.
Il programma della serata spazia dal grande repertorio (J. S. Bach) alle musiche delle avanguardie storiche (O. Messiaen, K, Stockhausen) o della produzione più recente (R. Noda, M. Segafreddo, L. Sciri) senza tralasciare, grazie anche all'originalità dell'organico impiegato, i pezzi sempre godibili di A. Piazzolla e di H. Villa-Lobos.
Come di consueto ciascun pezzo sarà presentato dal compositore savonese Marco Lombardi, Presidente e Direttore Artistico dell'Associazione Ensemble Nuove Musiche, così da permettere al pubblico di apprezzare meglio le musiche eseguite. L’ingresso alla serata è gratuito.