Eventi - 28 settembre 2010, 18:05

Savona: la galleria incontra l'arte, una serie di esposizioni che combinano l'arte con l'arredamento

Aprirà la rassegna il ceramista Guido Vigna con le sue "Kalostrutture e proseguirà l'artista genovese Virginia Cafiero con con le sue Vegetable Kimono

Dopo il buon successo delle passate edizioni torna: "La galleria incontra l'arte..." una serie di esposizioni che ha lo scopo di combinare l'arte con l'arredamento, l'estro con la praticità. Quest'anno ha aperto la rassegna il ceramista Guido Vigna, dal 2 al 30 settembre 2010, che ha esposto le sue "Kalostrutture", molto ammirate. Il 2 ottobre 2010, alle 18, proseguirà l'artista genovese Virginia Cafiero, con le sue "Vegetable Kimono", esposizione che durerà fino al 31 ottobre 2010. Inaugurazione e buffet il 2 ottobre alle 18; presenterà  Luciana Bertorelli. L'esposizione si terrà presso i locali de "La Galleria", Galleria Scarzeria 8r, angolo via Verzellino, Savona. L'organizzazione è a cura di QuilianoArte Indaco (sv) e la galleria.

Per Vegetable Kimono la mostra Virginia Cafiero, unendo le sue carte a leggerissime fragili bustine da the e a sottilissimi fili colorati di fibra di cocco, propone fantasiosi mantelli che sembrano celare i misteri della natura e i segreti di antiche civiltà. Con sottile ambiguità l'artista ci conduce nel suo mondo, invitandoci ad entrare in un bosco incantato, popolato di fiori, semi, bacche colorate, elementi vegetali inalterati nel tempo.Le sue carte esalano ancora profumi e le fragili bustine da the riconducono al lontano oriente. L'unione di questi elementi naturali crea un'atmosfera magica e poetica, pensata non solo per catturare attenzione e curiosità, ma per suscitare emozione davanti al grande spettacolo della natura, immutato ma sempre nuovo.