/ Eventi

Eventi | 25 settembre 2010, 18:30

Celle: le iniziative per la festa del patrono san Michele Arcangelo

Martedì 28 settembre, alle ore 21 nell’oratorio di san Michele, concerto della “Corale polifonica cellese” diretta da Eleonora Molinari

Celle: le iniziative per la festa del patrono san Michele Arcangelo

Numerose iniziative a Celle per la festa del patrono san Michele Arcangelo. Si parte la vigilia della solennità, martedì 28 settembre, alle ore 21 nell’oratorio di san Michele col concerto della “Corale polifonica cellese” diretta da Eleonora Molinari. Mercoledì 29, giorno dedicato al santo, alle 8.30 Messa nella chiesa parrocchiale, alle 18.30 nell’oratorio.  I festeggiamenti entrano però nel vivo il week-end successivo: sabato 2 ottobre, alle 21 nella chiesa parrocchiale, conversazione di monsignor Marino Poggi, direttore della Caritas diocesana di Genova. Domenica 3 - alle ore 10 – dalla chiesa parte la processione con la statua del santo e della Madonna del Rosario – tradizionalmente festeggiati insieme a Celle - con la partecipazione, tra gli altri, delle confraternite diocesane, dei militi della locale Croce Rosa e del gruppo alpini. Il corteo sacro sarà accompagnato della banda musicale “Mordeglia”. Al rientro della processione, alle ore 11, la Messa presieduta dal vescovo Vittorio Lupi. Quindi alle 13 il pranzo comunitario. Da ricordare inoltre che quest’anno, proprio in occasione della domenica di festa, è stata nuovamente istituita la tradizionale “Fiera di San Michele”.
Non va dimenticato infine l’ultimo appuntamento in calendario: venerdì 8 ottobre alle  21, nella chiesa parrocchiale, conversazione di Giancarlo Bruni, monaco della comunità di Bose.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium