Attualità - 22 settembre 2010, 12:16

Vado: prosegue l’attività del Gruppo di Lavoro su Tirreno Power

Costituito dai rappresentanti dei gruppi consiliari del Comune di Quiliano allo scopo di approfondire le problematiche legate al progetto di ampliamento della centrale

Vado: prosegue l’attività del Gruppo di Lavoro su Tirreno Power

Prosegue l’attività del Gruppo di Lavoro su Tirreno Power, costituito dai rappresentanti dei gruppi  consiliari del Comune di Quiliano allo scopo di approfondire le problematiche legate al progetto di ampliamento della centrale di Vado- Quiliano con un nuovo gruppo a carbone. Istituito dall’Amministrazione Comunale di Quiliano, il Gruppo di lavoro nelle precedenti riunioni ha ascoltato le posizioni dei diversi soggetti interessati tra cui quelle delle associazioni ambientaliste locali  e dell’Ordine dei Medici di Savona.

Un percorso analogo è stato seguito anche dall’Amministrazione Comunale di Vado Ligure, e per questo, gli ultimi incontri dei due Gruppi di Lavoro sono stati congiunti e finalizzati alla redazione di un documento sul monitoraggio presentato alla Regione Liguria. Domani proseguirà l’attività congiunta con l’incontro, come di consueto non aperto al pubblico, con i rappresentanti sindacali confederali al fine di approfondirne la posizione in merito al progetto di ampliamento disposto da Tirreno Power, a seguito di quanto già da loro espresso pubblicamente nei giorni scorsi. Le riunioni, di carattere conoscitivo, di approfondimento e di aggiornamento, proseguiranno con ulteriori confronti con i soggetti interessati dall’impatto della centrale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU