Eventi - 22 settembre 2010, 17:00

Albenga: "Dipingere con la Terra”, laboratorio a cura dell’artista garlendese Carmen Spigno, con la collaborazione di Dolores De Giorgi

Si tratterrà di un workshop rivolto a tutti che sarà realizzato con terre e resine naturali

Mentre prosegue con successo (nelle magnifiche sale di palazzo Oddo)  l’importante collettiva d’arte “Madre Terra” (che vede in esposizioni i  34 artisti internazionali che già avevano esposto questa estate a Garlenda ) gli organizzatori delle iniziative culturali della “Palazzo Oddo srl” hanno pensato di organizzare, proprio in occasione della bella Mostra d’Arte Contemporanea, un interessante workshop. Si tratta di “Dipingere con la Terra”, un laboratorio a cura dell’artista garlendese Carmen Spigno, con la collaborazione di Dolores De Giorgi. L’iniziativa è  prevista per sabato 25 settembre, alle ore 16, nel cortile di palazzo Oddo. “Si tratta - dice la Spigno - di un workshop che sarà realizzato con terre e resine naturali ed è rivolto a tutti, bambini e adulti. Una bella occasione di incontro e di riflessione sulle infinite possibilità attraverso le quali esprimere gusto, sensibilità ed arte”.

E la Spigno è davvero una delle persone più adatte a realizzare un laboratorio di questo tipo essendo proprio una delicata e sensibile artista, nota soprattutto per l’uso personale  e raffinatissimo delle terre, che sono da anni protagoniste delle sue opere più famose e riuscite. Questo l’elenco degli artisti in mostra fino al 10 ottobre a palazzo Oddo:  Alberto Burri, Carlos Carlé, Wilfredo Lam, Saverio Terruso, Michel Guerin, Maidè Aicardi, Corrado Ambrogio, Didi Armellin,  Francesca Bonfanti, Aurelia Borruso, Claudio Carrieri,  Pietrina Cau, Sandra Cavalleri,  Anna Corti, Mario Dabbene, Giuseppe De Carlo,  Dolores De Giorgi, Severina Di Palma,  Brenda Estrada, Fabrizia Fantini, Christiane Jadoul,  Ferdinando Marchese,  Albino Barcolli,  Mario Mondino,  Mario Rossello,  Umberto Schettini,  Luigi Segre,  Angela Simone,  Giuseppe Sinesi,  Carmen Spigno, Luisa Tinazzi,  Elisa Traverso,  Giuseppe Trielli e Lucy Anne Whitbeck.

claudio almanzi