Sindaco Rosalia Guarnieri sotto scorta con due agenti della Digos in borghese (nella foto esclusiva) questa mattina per andare a salutare gli insegnanti e i bambini delle scuole elementari di via degli Orti ad Albenga. Un servizio "discreto" e non invasivo deciso dopo le tre lettere minatorie che il primo cittadino albenganese ha ricevuto in Comune.
Il sindaco Rosy Guarnieri sta continuando a ricevere attestati di stima e solidarietà non solo dai politici locali, ma anche dalle categorie artigianali, dei commercianti e del mondo agricolo. Tutto ciò a dimostazione che il lavoro fin qui svolto da parte del sindaco leghista di Albenga, che appunto amministra una giunta di centrodestra, al momento è stato accettato di buon grado da tutti gli albenganesi che hanno stigmatizzato e condannato sulle lettere minacciose recapitate alla zarina del Carroccio. Il sindaco era già sotto scorta dal giorno in cui è stata giocata la partita a pallone nel campetto vicino al Seminario Vescovile.
Un attestato di solidarietà e di vicinanza è arrivato anche dal vescovo monsignor Mario Oliveri che negli anni scorsi era stato minacciato dal famigerato Angelo Nero. Curiosità la scorta del sindaco è la stessa che vigilava anche sul presule della diocesi albenganese.