/ Politica

Politica | 19 settembre 2010, 14:20

Savona: deborah Piuma eletta Responsabile Provinciale Giovani dell'Italia dei Valori

Cairese, 29 anni, insegnante presso l’Istituto Secondario Superiore di Cairo, sarà membro di diritto del direttivo provinciale e parteciperà al Congresso Regionale IDV che si terrà a Genova il 16 ottobre

Savona: deborah Piuma eletta Responsabile Provinciale Giovani dell'Italia dei Valori

Il giorno 11 settembre 2010 si è svolto a Savona, presso la sede di Via Sauro, il Congresso che ha nominato il “Responsabile Provinciale Giovani” dell’Italia dei Valori. Sarà coordinatore savonese giovanile del partito di Antonio Di Pietro la Prof.ssa Deborah Piuma, 29 anni, cairese, insegnante presso l’Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte. Il coordinatore sarà inoltre membro di diritto del direttivo provinciale del partito e parteciperà al Congresso Regionale IDV che si terrà a Genova il 16 ottobre 2010.

Spiegano i vertici locali del partito di Di Pietro: “L’impegno dell’IDV a livello giovanile è sempre più incisivo, essendo il partito impegnato da tempo sulle tematiche giovanili su piano nazionale, avendo come cardini di azione il mondo della scuola, le problematiche dell’inserimento nel mondo del lavoro e le tematiche ambientali. In ambito provinciale sarà obiettivo della coordinatrice creare un gruppo di lavoro in modo da essere costantemente presenti nelle lotte sul territorio, favorendo politiche dirette a monitorare e combattere il dilagante precariato giovanile e concentrando l’azione politica (coordinata con la segreteria provinciale) in maniera da proporre soluzioni che favoriscano l’occupazione. I pesanti tagli governativi operati dal Ministro Gelmini saranno oggetto di controproposte ed azioni politiche in linea con la politica nazionale del partito, essendo il mondo della scuola sotto pesante attacco ed assistendo continuamente ad un impoverimento nella azione della scuola pubblica e del mondo universitario".

"Altra tematica di primo piano affrontata – proseguono – sarà quello del diritto alla salute e la prima uscita ufficiale del coordinamento giovanile provinciale e della coordinatrice sarà l’iniziativa promossa dall’IDV il giorno venerdì 1 ottobre 2010 ad Albenga in sala S. Carlo in cui si terrà un Convegno sull’organizzazione della sanità sul ponente ligure. Il partito IDV a livello provinciale punta moltissimo sulla linea verde e questa scelta strategica sarà portata avanti anche nei prossimi appuntamenti elettorali”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium