/ Albisolese

Albisolese | 13 settembre 2010, 18:57

Il primo centro cani da salvataggio della Liguria è ad Albissola

Allo stabilimento balneare "Bau Bau Village" apre la scuola Sics

Il primo centro cani da salvataggio della Liguria è ad Albissola

Dopo il corso di elisoccorso l’unità cinofila Galbiati-Vela apre la prima scuola Sics in Liguria. La sede non poteva essere altra che lo stabilimento “Bau Bau Village” di Albissola Marina.

Dopo aver compiuto il lancio dall’elicottero, Simone Galbiati e il suo inseparabile terranova bianco e nero “Vela” hanno inaugurato ieri in punto Sics (Società italiana cani salvataggio) Ligure.  

“Il corso di elisoccorso era l’ultimo anello mancante per il raggiungimento degli standard richiesti dalla Sics ai propri istruttori nazionali. Sapersi lanciare da un elicottero in hovering a 3 metri di quota è la prova di coraggio e preparazione operativa che contraddistingue le unità cinofile della scuola italiana cani salvataggio –spiega Simone Galbiati - . Questa prova è un altro importante tassello per i cani da salvataggio italiani che sono stati quest’estate protagonisti di oltre dodici salvataggi. Oltre a questi veri atti di eroismo dei nostri cani, i terranova, i labrador e i golden retrive ci preme sottolineare il lavoro di prevenzione di tutte le 300 unità cinofile Sics”.  

Simone Galbiati, presidente della scuola cani salvataggio “Vela” sarà a disposizione di tutti gli appassionati per trasmettere le proprie esperienze e professionalità per la difesa della vita umana in mare.

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium