Domani, alle 17, in piazza dei Consoli a Savona, prenderà il via la seconda edizione del Premio Il Console, con sfilata di moda, musica e spettacolo.
La manifestazione vuole premiare il commerciante savonese piu’ amato, con un evento proprio nel cuore del centro storico. Nel corso della sfilata verranno presentati i nuovi capi d’abbigliamento proposti dai commercianti per l’autunno e inverno.
Il programma sarà arricchito anche da musica e danza, con l'esibizione della scuola Semplicemente Danza, il gruppo di ballo J Flemm, Negma e le stelle d’oriente, e la splendida voce del cantante Rino.
Oltre alla sfilata di moda, il pubblico potrà ammirare anche proposte di oggettistica e acconciature, abbigliamento per lo sport e per il tempo libero.
L'evento clou è l'assegnazione del premio “Il Console”, opera originale dello studio Angolino di Anna, nota ceramista di Albissola, e di un meraviglioso vaso offerto dall’Assessorato ai Quartieri di Savona.
Lo scorso anno il premio è stato attribuito a Giorgio Del Grande, titolare della nota osteria “Vino e Farinata” di via Pia. Questa la motivazione della giuria: “Personaggio di genuina simpatia, grande generosità, artefice di quell’avventura che trae le sue origini dalla più schietta e rinomata tradizione culinaria ligure, che ha reso la nostra città conosciuta in tutta Italia ed oltre”. In allegato ftografie scattate dagli organizzatori nel corso della scorsa edizione.
domenica 12 settembre, alle 21, nei Giardini di Cuba la compagnia teatrale I Guitti presenta lo spettacolo teatrale "Menzogne della mente" di Sam Shepard, liberamente adattato durante il laboratorio teatrale dei Guitti.