Visto il successo della scorsa edizione i "Zueni de corxi", in collaborazione con le Associazioni Calicesi e col patrocinio del Comune, domani e domenica 12 settembre organizzano la II edizione della "Festa di settembre" che si svolgerà in piazza Cesio a Calice Ligure.
Domani sera, alle 19 apertura degli stand gastronomici, con degustazione di piatti particolari come: ravioli al sugo di capriolo quaglie al forno coniglio impanato fritto e gustosi dolci fatti in casa dalle mamme del paese. Inoltre, si solgerà un'esibizione di ballo liscio con maestri che sulle note degli O’Hara Group danzeranno coinvolgendo il pubblico presente.
Domenica, invece, a partire dalle 9, nel campo sportivo di Santa Libera si svolgerà il Secondo Torneo Interforze in memoria di Don Bianchi organizzato dal comando di Polizia Municipale di Calice Ligure con premiazione nel pomeriggio in Piazza Cesio. Alle 10 apertura ufficiale della manifestazione. Piazza Cesio ospiterà più di 20 stand provenienti da Liguria e basso Piemonte che esporranno i loro più svariati prodotti artigianali: dall'archibus di Calizzano ai più gustosi formaggi delle langhe, dai maestri del legno alle statuette del presepe realizzate con stampi ottocenteschi. Per i più piccini esposizione di animali tipici locali tra cui asini cavalli conigli tacchini oche galline maiali....e animali particolari come tartarughe e pappagalli provenienti da tutte le parti del mondo. A pranzo tra le numerose pietanze come pappardelle, fatte in casa la mattina stessa, al cinghiale e spada alla piastra il piatto protagonista sarà la porchetta allo spiedo cucinata durante la notte dai Zueni de Corxi. Inoltre durante il pomeriggio si esibiranno 5 promettenti ragazzi calicesi: i "muffin" che suoneranno cover dei più grandi gruppi rock della storia e a seguire l’ormai famosa sottoscrizione a premi“Lotteria del Contadino” che come tradizione assegnerà al più fortunato l'ambito maialino storico simbolo di questa nuova associazione. Durante la giornata si potrà giocare ai giochi di una volta come il trucco, tipico gioco della Val Pora ,oppure alla corsa con i sacchi mentre una splendida carrozza trainata da cavalli farà percorrere al pubblico presente le vie paesaggio di Calice Ligure. Madrina d’eccezione della II edizione della "Festa di settemme" sarà Brandolino Nicol vincitrice della fascia di miss protagonista di stile a miss muretto 2010 L'intero incasso verrà devoluto in beneficenza per la ristrutturazione del campo parrocchiale.