/ Eventi

Eventi | 10 settembre 2010, 16:45

Al via la rassegna "Teatro San Nicolò"

La rassegna si apre con le più belle pagine del tango argentino proposte dalla formazione The Bosso Tango Concep(r)t

Al via la rassegna "Teatro San Nicolò"

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Albisola Superiore invita residenti e turisti alla rassegna ‘Teatro San Nicolò’.
Nella splendida cornice della Piazza antistante la Chiesa Parrocchiale di San Nicolò si terranno infatti due appuntamenti di pregio tenuti da formazioni di grande rilevanza.
La rassegna inizia domenica 12 settembre con le più belle pagine del tango argentino proposte dalla formazione The Bosso Tango Concep(r)t.
Jorge Andrés Bosso, violoncellista e compositore di grande fama, ha raccolto, scelto e riarrangiato il materiale musicale e poetico che da origine allo spettacolo.
Piazzolla, Salgan, Villoldo, Gardel e Jorge A. Bosso: diverse generazioni di compositori vengono presentati in questo spettacolo allo scopo di diffondere la musica di Buenos Aires, la ricchezza e le potenzialità artistiche ed espressive del Tango.
Attivo dal 2000, questo quintetto fondato da Bosso ha partecipato ai festival ed alle rassegne musicali più importanti e propone un approccio contemporaneo della musica porteña, dai brani del repertorio più tradizionale sino alle composizioni originali di Bosso.
Sabato 18 settembre, protagonista della rassegna a San Nicolò sarà invece la brillante peculiarità artistica ed umana di Nicolò Paganini. Mauro Pirovano e i Liguriani porteranno infatti in scena un Paganini inedito ed appassionante, raccontato attraverso il suo quotidiano.
Le sue parole, conservate e scovate in lettere indirizzate agli amici, agli illustri colleghi e le pagine dei suoi diari, permettono a Pirovano di portare in scena un Paganini nuovo, divertente e molto più vicino a noi di quanto si possa immaginare.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium