/ 

| 02 settembre 2010, 18:15

Savona:Rossello "creare occasioni di sviluppo industriale"

Savona:Rossello "creare occasioni di sviluppo  industriale"

Il progetto del polo della meccanica di Millesimo-Cengio sta procedendo nel suo iter infatti nella riunione che si è tenuta lunedì scorso dal sindaco di Millesimo Mauro Righello con l'unione industriali, le organizzazioni sindacali e l'azienda Fresia, Filse ed IPS ed il comune di Cengio, sono stati trattati i temi del progetto industriale successivamente al procedimento per l'approvazione tecnica del progetto che ha già visto una serie di tavoli tecnici e la convocazione della conferenza dei servizi prevista per domani in Provincia per l'approvazione tecnica del progetto.

 

Il progetto del polo della meccanica, necessario per la crescita dell'azienda Fresia che se non ricollocata in un impianto efficiente e moderno potrebbe essere messa a dura prova dal mercato globale in grave difficoltà. Grazie a questo progetto si prevede una crescitra del fatturato per l'azienda nell'anno 2012-2013 del 20% in più rispetto all'attuale, con un evidente opportunità di posti di lavoro che si andrebbero a creare. Il progetto ha avuto l'approvazione delle organizzazioni sindacali presenti all'incontro CGIL, CISL e UIL.

 

Noi di Savona News abbiamo chiesto a Francesco Rossello, (nella foto) segretario Generale della Camera del Lavoro di Savona cosa ha significato questo incontro per il Polo della meccanica. "L'incontro è stato importante perché ci consente di proseguire nel percorso di realizzazione di un polo per la meccanica in località Pertite, mantenendo e sviluppando sul nostro territorio un'importante azienda come Fresia e attirando nuove imprese. - ha dichiarato Francesco Rossello - Ovviamente il momento non è dei migliori, ma proprio perché non siamo ancora usciti dalla crisi è ancora più importante creare nuove occasioni di sviluppo industriale. Sindacato e azienda si sono presi l'impegno di convocare al più presto il tavolo per la condivisione del piano industriale previsto dall'accordo quadro. Contemporaneamente abbiamo

richiesto il massimo impegno da parte dei soggetti imprenditoriali al fine di individuare solide aziende che avanzino manifestazioni di interesse per insediarsi nell'area e creare nuova occupazione. In tutto questo consideriamo importante e prezioso il lavoro di coordinamento del Comune di Millesimo e del sindaco Righello".

 

gemma siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium