- 25 agosto 2010, 19:34

Celle: novità a livello sanitario per cellesi e turisti

Novità a livello sanitario per la cittadinanza di Celle Ligure. Nella sede Asl 2 del paese, sita in via Santi Giacomo e Filippo 5 (tel. 019- 991130 begin_of_the_skype_highlighting              019- 991130      end_of_the_skype_highlighting) si svolgono nuove attività. Innanzitutto quelle consultoriali, gratuite per residenti e turisti.

L'attività ginecologica è effettuata, il giovedì mattina, dalla dottoressa Monica Vecchiato, alla quale, da settembre, è stata aggiunta il martedì pomeriggio la dottoressa Francesca Grioli. Dell'accoglienza ostetricoginecologica si occupa l'ostetrica Federica Arecco il venerdì mattina.L'attività di pediatria consultoriale e di pediatria di comunità è svolta, il lunedì mattina, dalla dottoressa Carla Fontana. L'accoglienza materno-infantile e il servizio di puericultura sono svolti il venerdì mattina dall'assistente sanitaria Carla Venturino.

 

Per quanto riguarda l'Ufficio Igiene, il servizio delle vaccinazioni è passato da una seduta settimanale a due sole appuntamenti mensili (a lunedì alterni, il lunedì ore 10-11 su appuntamento), mentre per le certificazioni si è mantenuto l'accesso settimanale (lunedì 11-12), senza appuntamento, per il rilascio e il rinnovo di patenti, porto d'armi e altro ancora. Esiste inoltre un servizio prelievi, che a Celle si effettua il martedì e il venerdì su appuntamento. Il servizio prelievi domiciliari è utilizzabile, su disposizione del medico curante, dai pazienti non deambulabili.

 

Tramite il numero verde 848.78.28.67 (in orario 8-18 dal lunedì al venerdì), è possibile prenotare telefonicamente le prestazioni sanitarie erogate dall'Asl 2 "Savonese". Tale modalità di prenotazione può essere utilizzata anche da parte di chi è tenuto al pagamento del ticket.

 

m. pi.