Attualità - 20 agosto 2010, 20:30

Carcare: in Consiglio è scontro sulla nuova piscina scoperta

Carcare: in Consiglio è scontro sulla nuova piscina scoperta

Piscina scoperta a Carcare, è polemica tra il sindaco Bologna e la minoranza. Dopo le ampie anticipazioni di ieri, in cui la questione sulla nuova piscina scoperta da costruirsi sul terreno del campo di calcio "Levratto" è stata motivo di dibattito tra maggioranza e minoranza, la discussione non ha tardato ad accendersi anche questa sera. In particolare, al centro della discussione è finito sia il bando di gara con cui dovrebbe essere regolata la costruzione dell'impianto, sia l'eventuale nuovo campetto da costruirsi in sostituzione di quello destinato a scomparire.

 

La minoranza, oltre ad avere lamentato tempi e modi con cui è stato convocato il consiglio comunale di questa sera, ha richiesto inizialmente lo stralcio del punto relatico alla piscina scoperta. Preso atto della volontà della maggioranza di portare comunque in votazione il punto, visti i tempi stretti a disposizione per stendere il bando definitivo, il gruppo consigliare del Partito Democratico ha richiesto la lettura integrale della bozza di bando. Un documento in cui è stato specificato che l'opera sarà del valore di 655 mila euro e che dovrà essere consegnata dal soggetto attuatore in 8 mesi dal momento di inizio lavori. La discussione, molto lunga, ha comunque portato al voto contrario della minoranza.

 

Oltre a questo punto, il consiglio di questa sera ha discusso anche di una convenzione con la Provincia per i lavoratori comunali disabili, della modifica di un articolo del regolamento sull'acquedotto comunale e dell'approvazione del Regolamento Comunale per autovetture in servizio pubblico di autonoleggio con conducente.

l.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU