- 10 agosto 2010, 19:38

Albisola: esposto in Procura per una gara di beach soccer

Albisola: esposto in Procura per una gara di beach soccer

Ennesima lotta estiva ai rumori. Questa volta tocca ad Albisola Superiore, dove alcuni assessori sono stati interrogati in questi giorni dai carabinieri di Savona su provvedimento della Procura.

Una sessantina tra residenti e turisti, soprattutto di Albisola Capo, hanno, infatti, inviato un esposto per il disturbo alla quiete pubblica a proposito del cartellone delle manifestazioni estive che si svolgono quasi totalmente nel piazzale dell'ex rilevato ferroviario, tra l'inizio della passeggiata Eugenio Montale e il ponte sul torrente Sansobbia.

 

"Un paio di settimane fa siamo arrivati al colmo. Intorno alle 22,30 , durante una partita di un torneo di livello di beach soccer, con uno speaker che commentava al folto pubblico presente le varie fasi della gara tramite altoparlanti, sono arrivati i carabinieri a sospendere il match, poiché erano stati chiamati da alcuni cittadini che non riuscivano a vedere la televisione", ha spiegato l'assessore comunale al Turismo Christian Ghigo Gaspari (nella foto) che proprio ieri è stato al Comando per fornire la sua versione dei fatti.

 

Intanto ci si prepara per sabato 21 agosto con la "Notte Bianca" che sarà diffusa su tutto il territorio e non solo sulla zona del lungomare. E forse qualcuno si prepara a presentare qualche altro esposto.

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU