/ Politica

Politica | 10 agosto 2010, 22:19

Alassio: Bossi "usciamo dalla palude, andiamo al voto!"

Alassio: Bossi "usciamo dalla palude, andiamo al voto!"

"Al voto, alle elezioni.Restare in questa palude non e' piu' possibile". Lo ha detto questa sera il ministro Umberto Bossi che ha partecipato ad Alassio alla selezione regionale di Miss Padania.

"Se andiamo al voto ne vedrete delle belle - ha detto il ministro delle Riforme - Perche' lo sapete bene che cosa succederà. Il popolo è sovrano e voterà Bossi e Berlusconi. Noi abbiamo i titoli per governare".

 

"Varare un governo tecnico come vorrebbe la sinistra è una cosa insensata. E' solo una scusa. Loro hanno paura e ha paura anche Fini di tornare alle urne", ha attaccato Bossi che su Fini non ha risparmiato certo parole dolci: "Per quanto stupido possa essere sa che non lo voteranno neppure i suoi".

 

E Casini in maggioranza? Bossi ha la risposta pronta: "Per l'amore di Dio. Non diciamo fesserie". A Bossi non interessa lo scandalo di Montecarlo. "E' una cosa che non guardo, non mi interessa. Sarà la gente a giudicare", dice il senatur. Bossi piuttosto ha insistito invece su Fini come uomo politico: "Lo avete visto tutti: ha svenduto il partito a Berlusconi. La Lega pur essendo amica di Berlusconi, che è una brava persona, non avrebbe mai pensato di fare un'operazione del genere. Adesso andiamo al voto e vedremo chi ha ancora i numeri per governare".

 

Il leader della Lega Nord ha già in agenda diversi progetti: "La Consob deve essere trasferita a Milano dove esiste la Borsa. E' nel capoluogo lombardo il cuore pulsante dell'economia italiana. Poi c'è da varare il federalismo regionale. I nostri dirigenti hanno le idee molto chiare. Stanno già lavorando a questo progetto e da settembre bisogna iniziare a fissare i primi impegni per arrivare a questo obiettivo che per noi è essenziale". E, rispondendo ad un giornalista sull'editoriale di Famiglia Cristiana in cui si parla di "federalismo che sa di secessione" ed è "senza anima e solidarietà", è secco: "Chi l'ha scritto è scemo e ignorante". E dopo Alassio Bossi si appresta a continuare alla sua tournée estiva. "Il popolo leghista? Non va mai in vacanza". Al motto di "niente ferie, siamo leghisti" i simpatizzanti del Carroccio seguono come ombre il senatur che oggi è ad Alassio accompagnato dagli Stati generali liguri del movimento padano con Sonia Viale in testa. Fitta l'agenda dei prossimi giorni. A Ferragosto Bossi parteciperà al tradizionale raduno di Ponte di Legno, il 19 sarà a Schio. Queste le altre tappe della tournée leghista nel nord Italia: il 21 Bossi sarà ad Alzano Lombardo (Bg), il 22 a Capriata D'Orba (Al), il 26 a Cameri (No), il 27 a Busto Arsizio e il 28 a Domegge.

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium