Davide Castagna è il nome del giovane imprenditore genovese titolare di una nota ditta specializzata nella vendita di abbigliamento tecnico da moto e da poco anche a Savona. Dopo gli ultimi allarmanti dati provenienti dal Ponente ligure circa l'incremento del 200% di furti di caschi da moto arriva una singolare proposta già sperimentata con successo in Provincia di Genova. Si chiama "Casco sul casco" e cioè una vera e propria polizza assicurativa offerta gratuitamente a chi acquista un nuovo casco da motocicletta che ne garantisce l'indennizzo in caso di furto.
"Ho pensato a qualcosa di diverso, qualcosa che andasse oltre la vendita del prodotto e che potesse garantire i nostri clienti anche dopo l'acquisto ed ecco l'idea della "Casco sul casco". Sperimentata a Genova da qualche tempo devo dire che moltissime sono state le persone che ci hanno ringraziato e non soltanto per aver ricevuto un indennizzo economico. Si tratta infatti della stipula di una vera e propria polizza che proponiamo ai nostri clienti e che, senza alcuna spesa accessoria, copre l'importo del prodotto rubato dalla catena, dal bauletto oppure dal sottosella della propria moto. Insomma non soltanto una questione economica ma soprattutto un sistema per far stare più tranquille le persone. Nel periodo estivo dove l'uso delle due ruote raggiunge le punte massime, sono sempre in numero maggiore le vittime di questa pratica odiosa che sembra non trovare ostacoli."
Una curiosa e al tempo stesso interessante proposta che si pone dalla parte delle centinaia di motociclisti residenti e di quelli che specie nel fine settimana si riversano sulle riviere e che non vorremmo mai abbandonassero le nostre belle spiagge.