Sulla vicenda relativa al progetto della centrale Tirreno Power (ex Enel) di Vado Ligure il Gruppo del Popolo della Libertà fa sapere di aver presentato un'interrogazione in Regione. Promotore e primo firmatario il consigliere regionale Gino Garibaldi che spiega : "Con il documento vogliamo conoscere la posizione della Giunta ed avere notizie in merito all'evoluzione degli avvenimenti relativi al progetto di ampliamento della centrale".
Garibaldi rileva che sono molti anni che è in programmazione la realizzazione di un nuovo progetto sulla centrale "che riguarderebbe l'esecuzione di radicali interventi atti a prevedere l'aumento della produttività ma nel frattempo la diminuzione del livello di emissioni dell'intera centrale grazie ad una serie di azioni di bonifica e miglioramento ambientale".
L'esponente del PdL evidenzia anche come l'attivazione di questo processo "potrebbe avere delle ricadute occupazionali molto positive su tutto il territorio della Provincia di Savona e dell'indotto. Per questo – conclude Gino Garibaldi – visto che questo visto che è da tempo che di questo progetto non se ne parla e non si hanno notizie in merito allo stato dei fatti e all'eventuale evoluzione della situazione e visto che è stato oggetto di impegni politici in campagna elettorale da parte dell'attuale maggioranza".