Seconda edizione targata 2010 per il Savona Rock Festival, la serata ad ingresso gratuito che ospiterà alla Fortezza del Priamar le migliori band savonesi. L'evento avrà luogo il 31 luglio a partire dalle 20 sul palco allestito al Piazzale del Maschio ed è stato promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune di Savona in collaborazione con Tirreno Power e Radio Savona Sound e organizzato dal Circolo di Promozione Culturale e Musicale Settenote.
"L'anno scorso era nata l'idea di creare qualcosa per i giovani savonesi in cerca di spazi dove potersi esprimere musicalmente e poter mostrare e presentare ad un pubblico la loro band. ha dichiarato l'assessore alla Cultura Ferdinando Molteni L'iniziativa ha riscosso molto successo e tanti hanno risposto all'appello così abbiamo deciso di riproporla grazie alla collaborazione con Radio Savona Sound, che ha ospitato nell'edizione 2009-2010 della trasmissione Mister Rock band emergenti davvero interessanti ed attive sul Ponente e non solo, e grazie al gruppo Lo Sportello delle Idee della Città di Savona attivato un anno fa su Facebook, che si è rivelato e si rivela quotidianamente un utilissimo strumento di comunicazione e di dialogo soprattutto con i giovani. Sono state selezionate a partire da dicembre fino a giugno 2010 3 band ogni venerdì del mese arrivando così alla rosa dei candidati per il Savona Rock Festival edizione 2010. Anche quest'anno è stata scelta la sede del Priamar, dove suoneranno band di ottima qualità soprattutto dal vivo, e due importanti ospiti. L'edizione 2010 vanta il sostegno di Tirreno Power, che ringrazio, quale main sponsor dell'intera stagione "Savona Estate 2010" e sostenitore in particolare delle iniziative che vedono il coinvolgimento della fascia giovanile come il Savona Rock Festival. Un particolare ringraziamennto va anche a Felice Rossello che anche quest'anno ha dato la disponibilità a curare la regia della serata".
La serata sarà presentata dalle coppie artistiche Elisa e Mister Rock, Alfa e il Professore e sarà arricchita dal Dj Set di Chiara, e Frankie Lovegod di Radio Savona Sound, che intratterranno il pubblico tra un set e l'altro e riscalderanno l'atmosfera a partire dalle 19.45 e fino all'inizio dell'evento, alle 20, sotto l'abile e prestigiosa regia di Felice Rossello, noto autore televisivo e docente al Campus universitario di Legino.
Ogni band eseguirà due/tre brani e queste elencate di seguito sono le band che saliranno sul palco del Piazzale del Maschio in ordine di apparizione: Vulcanos, Lethal Poison, A place to end, Lonesome Pines, Aaron's Agony, Avvocati del Diavolo, uno dei super ospiti i Margot, Subbuglio, Corvi Bianchi e per finire altra band special guest i Cavern. Le due band in qualità di special guest saranno i Cavern, tra le migliori cover band dei Beatles e i Margot, che hanno recentemente preso parte all'ultima edizione dell'Heineken Jammin' Festival e hanno suonato in apertura per il concerto tenuto da Ligabue allo stadio San Siro lo scorso 17 Luglio.
Nel corso della manifestazione, alle 22.45 circa, è previsto un intervallo in concomitanza con i fuochi d'artificio organizzati dall'Associazione Bagni Marini di Savona, a cui molte persone assisteranno dalla Fortezza del Priamar. La manifestazione riprenderà alle 23.10 circa, con l'esibizione delle band special guest ed una jam sessione finale dedicata ai Beatles. Siete tutti invitati al Priamar, una fortezza rock.