/ 

| 28 luglio 2010, 10:55

Calcio: i tifosi del Savona contro la Tessera del Tifoso

Calcio: i tifosi del Savona contro la Tessera del Tifoso

Riceviamo e pubblichiamo una mail dei gruppi organizzati dei tifosi del Savona Calcio, i quali si schierano contro la Tessera del Tifoso.

 

 

 

I gruppi organizzati della tifoseria savonese, a fronte del recente annuncio della società Savona 1907 FBC per quanto riguarda la obbligatorietà di sottoscrivere la Tessera del Tifoso in relazione alla campagna abbonamenti 2010-2011, ribadiscono con decisione il loro netto rifiuto a questa ulteriore anti-democratica e anti-costituzionale forma di repressione della parte piu' genuina e passionale del calcio.

 

Non ci sono riusciti privandoci degli strumenti di tifo più innocui (striscioni, fumogeni, tamburi etc) ora ci riprovano privandoci della libertà.

 

Introdotta con il chiaro intento di allontanare ancora di più la gente dagli stadi, e avvicinarla al divano di casa e alle pay-tv, la cosidetta Tessera del Tifoso altro non è che l'ennesima speculazione economica ai danni del tifoso essendo una card prepagata a tutti gli effetti, oltre che una forma di schedatura preventiva nei confronti del cittadino attuata grazie alla tecnologia RFID integrata che consentirà di sapere in ogni momento dove si trova la tessera e, di conseguenza, il suo possessore.

 

Per le motivazioni elencate precedentemente ma anche e SOPRATUTTO nel rispetto di quei ragazzi che non potranno sottoscriverla, NOI DICIAMO NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO.

 

Come sempre saremo al fianco della squadra e sosterremo i colori biancoblù in casa, pagando pero'il biglietto partita per partita, mentre in trasferta ci saremo nelle forme e nelle modalità che riterremo più opportune.

 

Invitiamo tutti i sostenitori del Savona a seguire questa nostra forma di protesta, non sottoscrivendo questo strumento di repressione che ha come unico scopo quello di eliminare la parte più sana e colorata del calcio e boicottando la campagna abbonamenti, acquistando invece il biglietto singolo ogni partita.

 

Solo in questo modo ognuno di noi potrà dare il suo contributo in questa battaglia che la maggioranza delle tifoserie italiane stanno conducendo contro chi sta facendo di tutto per eliminarle.

 

LA FEDE NON SI DIFFIDA, LA LIBERTA' NON SI TESSERA.

 

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium