/ Attualità

Attualità | 28 luglio 2010, 10:59

Cairo: con Cairo Medievale tornano le visite guidate

Cairo: con Cairo Medievale tornano le visite guidate

Dopo il sorprendente successo dell'esperimento tentato lo scorso anno, torna (e raddoppia) a Cairo la visita guidata del centro storico, organizzata anche quest'anno dalla Esseci Servizi e Comunicazione, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, nell'ambito di Cairo Medievale.

 

Le visite guidate saranno infatti due: domenica 8 agosto, con partenza alle ore 17 dalla Torre delle ex Prigioni di piazza XX Settembre, sede dell'Info Point Turistico Comunale. A seguire, Cairo Medievale, con bancarelle, taverne e spettacoli a tema. Martedì 10 agosto, con partenza alle ore 17, dalla Torre delle ex Prigioni di piazza XX Settembre, sede dell'Info Point Turistico Comunale. A seguire, Cairo Medievale, con bancarelle, taverne e spettacoli a tema. Alle 22,30, spettacolo pirotecnico con i fuochi artificiali.

 

La visita toccherà i seguenti punti di interesse: Porta Soprana e Porta Sottana, Palazzo di Città, chiesa di San Lorenzo, via dei Portici, piazza Stallani, il palazzo comunale, il castello, il borgo medievale, Palazzo Scarampi, l'oratorio di San Sebastiano, fontanine e pozzi, via della Valle, via Ospedale, via Roma, la Torre delle ex Prigioni, la scuola di polizia penitenziaria. Come già lo scorso anno, la visita sarà condotta dallo storico locale Franco Icardi le cui spiegazioni infarcite di particolai curiosi e poco conosciuti erano state particolarmente apprezzate dai partecipanti dello scorso anno.

 

La quota di partecipazione è fissata in 5 euro a persona bambini fino a 10 anni gratis. Informazioni e prenotazioni al 331.7318228.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium