Riceviamo e pubblichiamo la mail di una nostra lettrice.
Scrivo perché vorrei fare presente un grave disservizio riguardante i trasporti pubblici della provincia di Savona.
Premetto che usufruisco molto di questi servizi, che, in questo ultimo mese, non sono stati forniti in modo corretto. Innanzi tutto, gli orari non vengono rispettati. Ovviamente il traffico urbano
influisce molto su questo problema, ne sono consapevole, ma 40 minuti di ritardo, ogni giorno, non sono proprio accettabili. Tanto è vero che, dopo aver domandato ad un autista il motivo di questi ritardi mi è stato risposto "Guardi, neanche noi conosciamo gli orari", cosa alquanto strana.
In secondo luogo, c'è il problema del ritardo delle consegne dei biglietti e degli abbonamenti alle rivendite della città ; sono due settimane che aspetto un abbonamento che non è ancora stato consegnato. Dopo aver speso non so quanti soldi per acquistare biglietti, in attesa dell'abbonamento, ho dovuto acquistare i biglietti su pullman, in quanto tutte le rivendite della città ne erano sfornite, dovendo pagare € 3,60 un biglietto Albenga – Laigueglia, oltretutto, neanche chiamando il numero verde presente sul biglietto stesso la questione può essere affrontata, in quanto o mi viene risposto "mi informo e la richiamo", senza ricevere poi alcuna chiamata, o, ancora peggio, dopo aver fatto presente il problema dell'abbonamento mi è stato risposto "può acquistare
i biglietti sul pullman", o non si riesce proprio a contattare.
Credo sia un problema molto grave per la provincia, che, a mio parere, dovrebbe esser fatto presente, in modo da cercare di migliorare il servizio.
In poche parole: le persone che usufruiscono di questi servizi non possono cercare in tutta la provincia un biglietto, in modo da non dover pagarlo € 3,60 acquistandolo sul pullman. Anche perché, c'è chi abitualmente si sposta da una città all'altra, per motivi lavorativi, o scolastici, e può non avere le possibilità economiche.
I.P.