Eventi - 28 luglio 2010, 09:31

Varazze: da oggi ecco "Gustitalia" lungo la passeggiata

Tre banchi di bigiotteria che propongono lavorazioni diverse, uno che vende fate, elfi, draghi, quello che tratta tessuti artigianali della Sardegna, uno che propone spezie, the, infusi, tisane, dalla Liguria proviene lo stand delle pietre profumate, mentre è di Sanremo quello dei giocattoli di legno, un reparto presenta una varietà enorme di ceste, cestini ed altro, uno presenta composizioni floreali, quadri, orologi e articoli da regalo, un banco oltre a presentare cornici di legno levigato dal mare e dai venti offre anche lo studio sull'etimologia del nome, dalla Toscana proviene la bancarella delle calzature e tanto altro, ospite d'onore uno stand che presenta i prodotti dell'artigianato senegalese.

 

Queste tra le attrazioni che l'associazione "Gustitalia" con il patrocinio del Comune di Varazze organizza "Artigianando", rassegna di artigianato italiano di qualità che si svolgerà sulla passeggiata di gomma.

 

Gustitalia è un'associazione che si occupa di organizzare fiere enogastronimiche e non solo in alcuni comuni delle province di Savona e Imperia, questi eventi hanno luogo nelle piazze principali e\o nelle vie più importanti delle città, nelle quali ogni espositore è attrezzato di un proprio gazebo.

 

 

La rassegna inizia oggi e termina domenica 1 agosto: orario dalle ore 17 alla mezzanotte. Alle ore 18 l'inaugurazione alla presenza del presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, oltre alle autorità locali.

 

m. pi.