Attualità - 24 luglio 2010, 11:50

Loano: Luigi Monti super ospite alla Dreamerschool

Continuano le presenze eccellenti alla DREAMERSCHOOL di Loano, dove il secondo gruppo di ragazzi che hanno partecipato e vinto i bandi proposti in Italia dalla Fondazione COLOR YOUR LIFE, sta proseguendo il proprio percorso formativo.

Domani, a partire dalle 9, a tenere loro lezione sarà un personaggio d'eccezione: Luigi Monti, già manager di grandi aziende come Perfetti, Danone, Oreal, Fiat e attualmente Presidente e Amministratore Delegato di Formia International ovvero di uno dei marchi più prestigiosi della vetreria italiana di Murano.

Accanto a ciò Luigi Monti è anche il coraggioso autore del rilancio dell'intero comparto vetrario dell'isola veneta. La via per il rilancio in una situazione di crisi come quella attuale, prevede l'applicazione dei principi che gli hanno permesso di raddoppiare in un anno e mezzo il fatturato di Formia International. Vale a dire un approccio innovativo e gestionale che segni un punto di rottura con il passato per ridare al Vetro di Murano una nuova immagine in grado di conciliare la forza della tradizione con le esigenze del mercato contemporaneo.

Monti è anche candidato alla presidenza della Confidustria di Venezia; le elezioni si terranno il 27 luglio prossimo.

Luigi Monti viene dopo 8 giorni intensi durante i quali i ragazzi hanno affrontato tematiche importanti come l'Innovazione tecnologica corso tenuto da Michele Visciola, uno dei più importanti esperti internazionali di usabilità engineering, consulente di Nokia e Samsung o uno sguardo sull'editoria portato da Emanuele Bevilacqua, il giornalista per Espresso e Repubblica e attualmente ammininistratore delegato della rivista INTERNAZIONALE, o una lezione sulla comunicazione, con Eva Teruzzi Direttore della sezione Innovazione della Fiera di Milano, o ancora una giornata di laboratorio fotografico (i cui risultati sono consultabili sul sito www.colornews.it) con Mino La Franca, fotografo di moda e pubblicità, autore di campagne di successo per Sony, IBM, Valentino, Cappucci, Dior, Levis ecc. A Luigi Monti seguirà lunedì 26 luglio Felice Rossello che terrà una lezione su come SCRIVERE LA TV.

I ragazzi termineranno il loro corso il 29 luglio. A questo gruppo ne seguirà ancora uno, dal 1 al 14 agosto, composto da 25 giovani provenienti da tutt'Italia.

 

 

.