Sarà inaugurata domenica alle 18 e proseguirà fino al 28 agosto presso la Casa del Ghirosveglio, in piazza De Sonnaz 12, Bajardo (IM) la mostra "Il bosco racconta" dell'artista Dino Gambetta. I visitatori potranno ammirare alcune delle bellissime opere realizzate con diversi materiali dall'artista albisolese su un tema suggestivo e divertente quello appunto del bosco e dei suoi abitanti.
Dino Gambetta, è nato ad Albisola nel 1954 ed ha iniziato giovanissimo a frequentare l'ambiente artistico della città. Ha esposto per la prima volta nel 1977 e dopo diverse mostre collettive e personali ha partecipato e vinto al Concorso nazionale indetto dalla Confagricoltura realizzando dei grandi pannelli in ceramica per la sede nazionale di Palazzo Fortuny a Roma. Ha esposto nelle principali città italiane ed anche all'estero. Le sue opere sono oggi presenti in numerose collezioni pubbliche e private italiane della comunità europea.
Spazia con semplicità ed ironia nelle più varie tecniche pittoriche utilizzando materiali diversi come la ceramica, il vetro fuso, il legno, il ferro, la cartapesta e la stoffa. Ha realizzato giocattoli, giochi e fischietti in terracotta, scrive racconti per bambini ed ha ottenuto molti premi e riconoscimenti, fra cui recentemente il premio Concorso Nazionale d'Arte Popolare di Albissola.
Sul sito www.dinogambetta.it si possono ammirare alcune delle opere esposte. L'inaugurazione della nuova mostra promossa dal Ghirosveglio si terrà domenica 25 luglio 2010 alle ore 18,00 e proseguirà fino al 28 agosto con il seguente orario dal Martedì al Giovedì dalle ore 18 alle 22, Sabato e Domenica dalle ore 11 alle 13 - dalle ore 18 alle 22. L'ingresso è libero.