Politica - 13 luglio 2010, 19:02

Albisola: Pd boccia progetto nuovo palazzo civico

"E' stato inutile programmare un nuovo palazzo civico, quando l'attuale si potrebbe comodamente ristrutturare. E' ancora inutile pensare alla vendita dello stabile, perché si trova in zona esondabile. La città ha bisogno di investimenti sul Sociale. E qui si sta proseguendo dalla parte opposta".

E' esplicito Luigi Cameirano (Pd), uno dei capogruppo di opposizione comunale di Albisola Superiore all'indomani del consiglio che trattava, appunto, i finanziamenti ottenuti per la costruzione di un nuovo municipio al posto del bocciodromo "Pescetto" e della vecchia scuola materna di via San Pietro (nei pressi della stazione ferroviaria).

 

"La nostra precedente amministrazione aveva redatto un Piano di lavoro per adattare alle norme europee e italiane il Comune, compreso l'accesso ai disabili e altri servizi. Il sindaco Franco Orsi non ne ha tenuto conto, oppure, non ne era nemmeno informato. Così andrà a scomparire il nostro progetto della 'Cittadella del volontariato' che inglobava, appunto, vari punti di aggregazione e la nuova sede della Croce Verde i cui militi oggi sono ristretti in pochi metri quadrati e dove non si possono comporre nemmeno squadre miste, poiché c'è un unico dormitorio", ha concluso Cameirano (nella foto).

 

m. pi.