- 25 giugno 2010, 18:59

Cairo: presentata ufficialmente la Fiera delle Rinnovabili

Cairo: presentata ufficialmente la Fiera delle Rinnovabili

Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della Mostra Mercato delle Energie Rinnovabili di Cairo, che si svolgerà dal 1° al 4 luglio in piazza della Vittoria. Oggi, alla sala De Mari del Palazzo di Città, a presentare l'evento sono intervenuti l'assessore Stefano Valsetti, il promotore della mostra-mercato e rappresentante dell'ARE Val Bormida Giuseppe Boveri e l'AD di Ferrania Solis Ernesto Salamoni (nella foto).

 

L'assessore Valsetti ha sottolineato come "questa bella iniziativa sia una delle prime realizzate sotto la nostra amministrazione, tre anni or sono, ed ancora oggi ci fa piacere di averle dato fiducia. Una scommessa vinta, come deve essere quella sule energie rinnovabili, non solo per la Val Bormida ma per l'Italia. Grazie dunque ad Are Val Bormida e a Ferrania Solis, che quest'anno ha deciso di intervenire a favore dell'evento in modo importante".

 

Giuseppe Boveri, da sempre organizzatore delle giornate, ha ricordato le principali novità della nuova edizione, cioè "le due visite agli stabilimenti di Solis e di Soel, a Calizzano, a cui il pubblico potrà partecipare, i 40 stand compreso quello di Solis, ora partner dell'evento, e l'inserto dedicato alle belllezze naturali ed artistiche della Val Bormida nel nostro opuscolo promozionale, perchè crediamo che anche questo faccia bene al territorio".

 

Infine, a prendere la parola è stato l'AD di Solis Salamoni, che ha colto l'occasione per ricordare l'importanza crescente del polo cairese del fotovoltaico, dati alla mano. Ha spiegato Salamoni: "Abbiamo 15 milioni di euro di commesse, cioè lavoro a regime sino al primo trimestre del 2011, e molte altre ordinazioni stanno arrivando. In più, quanto prima partiremo con la realizzazione del nostro nuovo capannone da 8000 metri quadri".

l.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU